Instagram

martedì 28 maggio 2013

First Catwalk... First Emotions!

Pensare ad un abito, disegnarlo e realizzarlo, passo dopo passo, aggiungendo sempre qualcosa in più, è una cosa che adoro... vederlo poi realizzato, proprio così, come lo avevi immaginato è ancora di più... è qualcosa che mi regala tante soddisfazioni...



Ma l'emozione più grande, la tensione più forte è... quando il tuo abito sfila per la prima volta in passerella... 
Sembrerò esagerata ma, per chi come me, sogna da sempre di fare questo mestiere, vedere sfilare una propria creazione è una piccola soddisfazione e la prima grande emozione!
Il backstage poi... è la parte più importante e frenetica della sfilata... i preparativi, le prove, il dietro le quinte... sono così carichi di energia, di aspettative, di ansia ed è tutto così piacevole!
È già... così ieri 27 maggio, presso l'Aranciera di San Sisto in Roma, si è svolta una sfilata dimostrativa, il workshop finale del Corso di Modellistica e Progettazione CAD/CAM che ho frequentato quest'anno. Il tema della sfilata era "Le donne nella musica", ogni alunno ha scelto un genere musicale e realizzato un abito ad esso ispirato. 
Io e la mia "amica di avventura" Maria Vincenza del blog Swinging Mavi, abbiamo reinterpretato il genere Pop, scegliendo colori e fantasie molto vivaci!
La mia donna Pop l'ho immaginata come una donna sensuale, elegante ma allo stesso tempo giovanile, mi sono inspirata alle icone del pop come Beyoncé, Madonna e Rihanna prendendo qualcosa da ognuna di loro... 
Il risultato... una giacca bianca, lucida sul davanti e opaca sul retro, arricchita da spalline di piume colorate e chiusa in vita con un enorme fiocco sul retro, abbinata a pantaloni palazzo semitrasparenti che lasciano intravedere degli hotpants a vita alta della stessa fantasia del microtop!

Preparativi e Backstage




























Il costume d' Epoca

La consegna dell' attestato





 La sfilata












































Il post sfilata


 






















Sono curiosa di sapere cosa ne pensate? 
A presto...
Bacioni!

4 commenti:

  1. complimenti per l'originalità della tue creazioni!!! è questo che serve, oltre che alla grandissima passione, continua su questa strada!!!
    baci
    Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!
      Mi fa tanto piacere vedere che delle persone apprezzino una cosa che ho fatto con tanta passione ed impegno... E soprattutto che mi si dica che c'è dell'originalità... :)
      Grazie ancora Francesca!
      baci
      Selenia

      Elimina
  2. non ho mai visto un mio abito sfilare ma so quant'è bello realizzarlo con le proprie mani ;)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo :)
      Io ne ho viste un pò di sfilate, sono stata ad un backstage... Ma questa aveva un aria diversa! ;)

      Elimina