Instagram

martedì 12 febbraio 2013

My creation ❤

Buongiorno ragazze!
Oggi mi rivolgo soprattutto a voi perché voglio mostrarvi una mia piccola creazione...di cui però vado abbastanza fiera :P
Pantalone stretto a vita alta!
Inizio col dirvi che io adoro questo genere di pantalone, lo trovo molto elegante ma soprattutto trovo che slanci molto la silhouette femminile. Spesso però non riesco a trovare un modello che mi soddisfi e soprattutto che calzi come desidero...quindi ho pensato bene di farlo da me!!!
Fatelo anche voi se vi va...ecco qualche indicazione :)

Innanzitutto per creare questo modello sono partita dal grafico del pantalone classico con pinces, attraverso queste indicazioni, ho realizzato in primis il modello in carta, prendendo in considerazione le mie misure, per vedere come "funziona" l'assemblaggio delle parti, se ci sono errori e via dicendo. Poi ho trasferito il tutto sulla stoffa ed ho assemblato i 4 pezzi del pantalone, (2 davanti e 2 dietro) con un' imbastitura a mano. A questo punto ho misurato il pantalone e, come si dice nel gergo sartoriale, l'ho "sdifettato", ovvero ho visto se c'erano difetti e dove ed ho deciso come modificarlo per renderlo come desideravo! Ho preso le misure della mia gamba, quasi a pelle, ed ho asciugato tutta la gamba per renderlo un pantalone a sigaretta, applicato cerniera lampo invisibile e cinturino e..... VOILÀ!
Questo è il risultato!
Che ve ne pare?!

A presto...baci!




















Li ho indossati domenica per un battesimo con camicia semi-trasparente bianca con colletto, giacca smoking nera e decolletè rosse per dare un tocco di colore... :)











 






















Nessun commento:

Posta un commento