Instagram

mercoledì 16 gennaio 2013

Androgino in Denim!

Ciao!
Oggi per andare a lavoro ho scelto un outfit comodo, semplice e un pò mascolino...in total denim!



Lo stile androgino fa la sua apparizione già negli anni '30, ma raggiunge il suo successo vero e proprio soltanto a partire dagli anni '60, anni in cui Yves Saint Laurent lancia il suo capo icona, lo Smoking da donna, siamo nel 1966 e questo capo rappresenta una rivoluzione importante all'interno del guardaroba femminile: Yves non solo usa capi di abbigliamento maschile, ma lo fa in un modo estremamente femminile e questo diventa un nuovo simbolo di eleganza!


Yves Saint Laurent, un couturier che hacambiato il modo di vestire della donna moderna, e ne ha fatto un'arte

Personalmente adoro Yves Saint Laurent e il genio creativo che è stato già alla giovane età di 21 anni quando si trovò a gestire, improvvisamente, la Maison Dior, dopo la morte di quest'ultimo e lo fece in modo straordinario, lanciando la linea Trapéze.




P/E 2013
Per questo outfit ho quindi preso ispirazione dallo stile androgino che in un certo senso rappresenta la chiave stilistica di Yves Saint Laurent, reinterpretandolo in total denim!


Ispiration

Il denim, come ben sappiamo, è un tessuto che risale alla notte dei tempi... Nel 1853 Levi Strauss aprì a San Francisco un negozio per vendere oggetti utili a lavoratori e "cercatori d'oro". Per fabbricare dei grembiuli da lavoro, Strauss provò a migliorare le qualità dei tessuti utilizzando il denim, un tessuto resistente, pesante e di colore blu. Uno dei suoi clienti, un sarto di nome Jacob Davis, anch'egli fabbricatore di vestiti con il denim si unì a lui e presto Strauss e Davis idearono il primo vestito: nacque il jeans denim. 








                           Qualche altra foto del mio Outfit (le foto non sono un granchè... scusate!)
















I was wearing:
Jeans Maison Clochard
Denim shirt Bershka
Shoes Primadonna
Bracelet jewelry H&M
Bracelet Ilcentimetro
Socks golden thread Calzedonia


1 commento: